showa
0

Guanti resistenti ai tagli

Guanti resistenti ai tagli │ Produttore di guanti SHOWA

Qualunque sia il vostro lavoro: l’importante è proteggersi con i guanti antitaglio giusti.

I guanti resistenti ai tagli sono proprio questo – guanti progettati per proteggere le dita e le mani da tagli e lacerazioni durante il completamento di una serie di operazioni. Sebbene esistano diversi tipi di guanti resistenti ai tagli sul mercato, non tutti sono realizzati allo stesso modo.

Guanti resistenti ai tagli: cosa dovreste cercare

Proteggete le mani da potenziali pericoli con guanti resistenti ai tagli.
I guanti resistenti ai tagli sono essenziali per la sicurezza sul lavoro. Negli ambienti di lavoro, le mani corrono molti rischi. Possono rimanere intrappolate tra punti di schiacciamento, toccare oggetti affilati, sopportare ripetuti stress ergonomici, scivolare, sbattere e correre vari rischi legati al calore e alle fiamme.

SHOWA ha creato una gamma di guanti multiuso resistenti ai tagli per un ampio numero di applicazioni a rischio medio-basso. Con una varietà di materiali per il rivestimento dei guanti, il rivestimento del palmo, diverse lunghezze dei polsini, caratteristiche di protezione di mani o braccia, sistemi di modellazione del polso e altro, potete affinare la ricerca per selezionare il guanto resistente ai tagli adatto a ogni applicazione.
Per aumentare la sicurezza e la protezione della mano, si utilizzano tre polimeri principali. Con una superficie piatta e con l’eccezionale presa che i clienti SHOWA conoscono e amano, ognuno offre caratteristiche uniche di resistenza ai tagli.

Poliuretano

Una plastica elastomerica microporosa, i guanti resistenti ai tagli in poliuretano offrono numerosi vantaggi. Molto flessibili ed elastici, non contengono proteine del lattice e non rilasciano particelle come gli altri polimeri. Con una forte resistenza alle abrasioni e agli oli, il poliuretano non si indurisce al freddo né si ammorbidisce con il caldo ma mantiene un’eccellente capacità di traspirazione grazie alla sua ventilazione porosa.

Lattice naturale

Composto da gomma naturale derivata principalmente dal lattice e dalla gomma degli alberi, il rivestimento in lattice naturale è molto robusto, garantisce una presa forte ed elasticità flessibile e offre una buona resistenza all’abrasione. Proteggendo da acidi deboli, sostanze caustiche, alcoli e detergenti, il rivestimento in lattice naturale offre anche una protezione da virus e batteri.

Nitrile e nitrile schiumato

Privi delle proteine del lattice, il nitrile e il nitrile schiumato resistono a oli, grassi, idrocarburi, acidi, alcuni solventi organici, pesticidi, oli e combustibili.

Livello superiore di protezione dai tagli

Ci sono molte opzioni di guanti resistenti ai tagli che possono soddisfare al meglio le vostre esigenze. Attraverso gli standard di protezione ANSI/ISEA, è possibile trovare una resistenza ai tagli dai livelli inferiori A1 – A3 fino al livello di sicurezza più alto, A9, in modo da scegliere il materiale per l’uso specifico e con i requisiti adatti di sicurezza e protezione dai tagli.

SHOWA offre una varietà di fodere e lunghezze resistenti ai tagli per velocizzare le operazioni di indossare e togliere i guanti, riducendo al minimo i rischi di schizzi o di contatto per la mano, il polso e l’avambraccio. Le opzioni di fodere SHOWA, combinate con una vasta selezione di rivestimenti, offrono funzionalità non abrasiva, durevolezza, tattilità e resistenza a tagli, lacerazioni e strappi.

Dove si possono usare i guanti resistenti ai tagli

I guanti resistenti ai tagli sono essenziali in numerosi settori e per ulteriori utilizzi domestici e attività ricreative. Diverse fodere e rivestimenti resistenti ai tagli conducono a guanti con diversi livelli di protezione.

Questi guanti resistenti ai tagli sono utili per: edilizia, progetti di bricolage, produzione, magazzino e distribuzione, servizi municipali, industria del vetro, aerospaziale, automobilistica, petrolio e gas, metallurgia, servizi pubblici, settore meccanico e altri ancora.

Guanti e coperture per le braccia durevoli, flessibili e resistenti al taglio possono fornire una protezione ottimale durante varie attività, tra cui l’idraulica, la produzione, la movimentazione di attrezzature pesanti, l’imballaggio, la posa di mattoni, l’assemblaggio di componenti, il fissaggio di cavi in acciaio, processi di isolamento e impermeabilizzazione, produzione di finestre, drenaggio e tubazioni, HVAC e altri.

Leggi di più Leggi di meno

FILTRA PRODOTTI

FILTRA PRODOTTI

Pericolo

Industrie

Rivestimento

Materiale

RESISTENZA CHIMICA
EN ISO 374-1:2016

RISCHI DI NATURA MECCANICA
EN 388:2016

Confronta prodotti

0

Risultati

card-01

STATE CERCANDO IL GUANTO GIUSTO PER LA VOSTRA ATTIVITÀ?

Parlate oggi con uno dei nostri esperti